Torna a Capannori il corso di Paideia ‘…E io ti cullerò’

Prosegue il progetto …E io ti cullerò promosso dall’associazione Paideia e dal Comune di Capannori. Il 18esimo corso dedicato alle donne e agli uomini in attesa di un figlio prenderà il via giovedì (20 settembre) alle 21,15 nella sede del nido comunale Il Grillo parlante a Capannori.
Si tratta di un percorso gratuito di accompagnamento per mamme e papà che rappresenta un’opportunità importante per affrontare insieme e con l’aiuto di esperti, sia prima che dopo il parto, i problemi legati alla maternità e alla paternità, all’educazione dei figli, ai rapporti esistenti all’interno delle famiglie e quelli tra le famiglie. Giunto quest’anno all’undicesimo anno di attività il progetto ha coinvolto circa 200 coppie con una crescita crescente e costante di partecipanti.

…E io ti cullerò prevede incontri con psicologi, pedagogisti, educatori di nido d’infanzia ed ostetriche e si conclude con un corso di massaggio neonatale. Il corso tratta inoltre i temi legati all’allattamento e allo svezzamento e all’alimentazione naturale. Il corso si svolge una volta a settimana.
“Questo progetto sta svolgendo da molti anni un ruolo importante sul territorio per le coppie in attesa di un figlio dando loro un sostegno significativo grazie alla presenza di esperti che mettono a loro disposizione la loro professionalità- afferma l’assessore alla scuola Francesco Cecchetti – Un’iniziativa rilevante anche dal punto di vista sociale, poichè negli anni è riuscita a creare una rete dando ai neo genitori la possibilità di avere chiari e precisi possibili punti di riferimento sia sul piano delle professionalità che sul piano del mutuo aiuto con gli altri componenti del gruppo negli eventuali momenti problematici dell’esperienza eccezionale legata alla nascita di un figlio”.

Per informazioni associazione Paideia 349 8431366. Per iscrizioni ufficio nidi d’infanzia tel. 0583 428436.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.