Quantcast

Capannori, l’artigianato sbarca al parco di Pandora

Giovani protagonisti dell’esposizione di manufatti che domani (13 settembre), animerà il parco Pandora a Segromigno in Monte. Dalle 8 alle 19 si svolgerà infatti l’iniziativa A Pandora i ragazzi incontrano l’artigianato curata, nell’ambito del progetto Alternanza scuola lavoro, da alcuni studenti del liceo scientifico Majorana di Capannori. Il centro commerciale naturale Indiana e dintorni, con la collaborazione del Comune di Capannori, della Camera di Commercio di Lucca e dell’Isiss Piana di Lucca, ha seguito i ragazzi nella progettazione e nell’organizzazione dell’appuntamento.

Al mercatino i cittadini potranno trovare oggetti realizzati manualmente in legno e gesso, oltre a ricami, decorazioni, dipinti, stoffe, giochi, pupazzi, costruzioni in pietra e macchine fotografiche d’epoca, che sono stati messi a disposizione dai commercianti. Per i bambini alle 16 ci sarà un laboratorio di lavorazione del gesso e a seguire la merenda.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.