Tappa a Badia Pozzeveri per ‘Puliamo il mondo’ foto

Cartacce, bottiglie, teli di plastica, cassette, spazzatura sparsa: i bambini di terza, quarta e quinta della scuola elementare di Badia Pozzeveri hanno ripulito le aree verdi della frazione, soprattutto quelle vicine all’istituto scolastico. Anche Altopascio ha aderito così all’iniziativa Puliamo il Mondo, promossa da Legambiente Capannori e Piana lucchese, affiancata e supportata dai Comuni di Altopascio, Capannori e Porcari, dal Consorzio di Bonifica 1 Toscana Nord e da Ascit, in collaborazione con le scuole del territorio.

L’amministrazione D’Ambrosio ha coinvolto numerosi bambini, che, dopo aver seguito una parte teorica sul funzionamento della raccolta differenziata, hanno ripulito le aree antistanti la scuola con sacchi e guanti.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.