Ultimi due giorni per la mostra ‘Lonely Brains’ a Villa Mazzarosa

Ci sono ancora due giorni per visitare la mostra Lonely Brains di Elio Lutri allestita a villa Mazzarosa a Segromigno in Monte. L’esposizione, che rappresenta l’evento di apertura del Lucca Underground Festival, sarà infatti aperta domani (13 ottobre) e dopodomani dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19. L’ingresso è libero.

La mostra tratta dei cervelli che hanno determinato una svolta nella storia. “Cervelli che – come spiega lo stesso autore – sono rimasti solitari nella loro semplicità e che hanno fatto cose senza clamore e a cui solo il tempo ha reso giustizia. Cervelli di fantasia, irreali e non materici, che sono serviti solo a raccontare storie fantascientifiche altrettanto irreali e non materiche”.
A loro è dedicata questa mostra: Albert Einstein, William Seward Burroughs, Simon Rodia ed altro ancora, il tutto in 10 pannelli polimaterici che occupano le prime due stanze. La terza sala, infine, è dedicata allo svago ed alla spensieratezza. Gianmarco Caselli, ideatore e direttore del Lucca Underground Festival, ha composto le musiche che accompagneranno i visitatori.
Lucca Underground festival proseguirà poi sabato 20 ottobre al polo culturale Artèmisia di Tassignano dove alle 17,30 è in programma la presentazione del libro e del dvd allegato I figli dello stupore. La beat generation in Italia con la partecipazione del curatore Alessandro Manca e del regista Francesco Tabarelli.
Lucca Underground Festival 2018 è promosso dall’associazione Vaga (Visioni atipiche giovani artisti) con il patrocinio e il contributo del Comune di Capannori, il contributo della Fondazione Cassa Risparmio di Lucca, Arci Lucca e Versilia e la collaborazione della Provincia di Lucca.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.