Convegno su bullismo e cyberbullismo ad Altopascio

Sabato (20 ottobre), alle 9, nella sala Granai di piazza Ospitalieri ad Altopascio, si terrà il convengo Le trappole della rete: dal bullismo al cyberbullismo, un passaggio fin troppo facile, mediato da Alessio Minicozzi. 
L’iniziativa, promossa dalla Misericordia di Altopascio, in collaborazione con il Cesvot e patrocinata dall’amministrazione comunale, tocca uno dei temi più delicati e attuali con i cui i giovani e gli addetti ai lavori devono confrontarsi. L’ incontro coinvolgerà psicologi, educatori, esponenti delle forze dell’ordine. L’obiettivo posto è quello di fornire gli strumenti necessari per contrastare e prevenire questo fenomeno e capire come reagire di fronte a fenomeni di violenza virtuale.

Dopo l’introduzione del governatore della Misericordia di Altopascio Salvatore Bono, i saluti del sindaco Sara D’Ambrosio e del presidente del Cesvot Franco Severi, il programma della giornata prevede diversi realtori. Aprirà il convegno la dottoressa Donatella Buonriposi, dirigente dell’ufficio scolastico regionale per le province di Lucca e Massa Carrara; a seguire, l’intervento del dottor Gianmarco Cellini, psicologo e psicoterapeuta, della dottoressa Sara Polino, magistrato del Tribunale di Lucca; chiuderà la serie di interventi la dottoressa Melania Masi, maestra ed educatrice giovanile.
L’incontro è a ingresso libero ed è rivolto in particolare ai giovani e alle loro famiglie.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.