Quantcast

A Capannori incontro sulla prevenzione del tumore al seno

Giovedì (25 ottobre) all’Auditorium del distretto sanitario di Capannori è in programma un incontro dal titolo Tumore al seno come sconfiggerlo?. L’incontro è promosso dall’associazione don Franco Baroni in collaborazione con Comune di Capannori, Provincia di Lucca e Asl Toscana nord ovest in occasione del mese della prevenzione del cancro al seno. Per tutto il mese di ottobre inoltre il teatro cinema Artè è illuminato di rosa come segno di adesione del Comune alla campagna di sensibilizzazione per la prevenzione del tumore al seno.

Nel corso dell’incontro si parlerà dell’importanza di fare una diagnosi precoce di questo tipo di tumore, che è uno dei più diffusi, a partire dall’autopalpazione fino ai vari accertamenti diagnostici. Durante la serata non ci sarà spazio solo per la divulgazione di preziose informazioni, ma anche per le domande del pubblico che potrà porre quesiti sulla prevenzione e chiarire eventuali dubbi.
All’inizativa, dopo i saluti del sindaco Luca Menesini, interverranno il dottor Aroldo Marconi responsabile Breast unit di Lucca e il dottor Riccardo Aldi dirigente della chirurgia generale. A coordinare l’incontro sarà Silvana Pisani della commissione pari opportunità del Comune di Capannori.
Collaborano all’iniziativa l’associazione Silvana Sciortino, La città delle donne e il Centro donna di Lucca, Cgil, Je suis BB, Fondazione Campus, Comitati per l’imprenditoria femminile, associazione Il ritrovo di Roberta e la Società medico-chirurgica Lucchese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.