Opposizione a Capannori, ecco il manifesto elettorale

I comitati comunali e provinciali di Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e Svolta Comune producono un manifesto elettorale: una sorta di dichiarazione d’intenti, in vista del prossimo appuntamento che vedrà protagonista il Comune di Capannori. “Dopo le elezioni politiche del 4 marzo e le recenti elezioni regionali che hanno visto un’affermazione di tutto il centro destra unito, anche nel nostro comune – si legge – che si accinge il prossimo anno al rinnovo dell’amministrazione comunale, stiamo fattivamente costruendo una convergenza di tutte le forze politiche e delle liste civiche che si rifanno ai valori e all’identità del centro destra. Confermiamo un giudizio fortemente negativo sull’operato dell’attuale maggioranza di centrosinistra di Capannori, un lampante esempio della vera natura di questa amministrazione del Pd partito di maggioranza che amministra Capannori e dei suoi vertici, sempre più arroganti, prepotenti che disprezzano e denigrano il ruolo e le posizioni dell’opposizione, oltre alle legittime richieste della popolazione”.

Secondo le forze di opposizione questa sarebbe “Un’amministrazione che ha fatto dell’immagine e della non trasparenza i suoi punti di forza. Riteniamo che, con l’approssimarsi della scadenza elettorale della primavera 2019 per il rinnovo dell’amministrazione comunale, in coerenza con il percorso comune di opposizione finora svolto alla giunta Menesini, sia basilare ricercare prioritariamente, un’unità programmatica per la quale una apposita commissione di esperti è già al lavoro. Crediamo fortemente che l’obiettivo da perseguire non sia solo quello di vincere le elezioni, ma anche di formare una coalizione coesa e di alto profilo politico-amministrativo, in grado di imprimere una svolta concreta all’amministrazione comunale, puntando alla crescita economica e sociale della comunità capannorese. Un programma credibile, fatto di pochi punti, ma presto attuabile che vada verso le esigenze dei cittadini di Capannori. Valutano che, in merito alla scelta del candidato a sindaco fondamentale per centrare i predetti obiettivi, sia imprescindibile riferirsi a personaggi rappresentativi che siano già impegnati attivamente sulla scena politica che, per esperienza ed autorevolezza, siano in grado di porsi come sicuro punto di riferimento dell’elettorato e garanti di un efficace azione politico-amministrativa”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.