Porcari, celebrata la festa delle forze armate

Porcari ha ricordato questa mattina (11 novembre) la festa delle forze armate e dell’Unità d’Italia. Una cerimonia sobria ma di grande significato, alla presenza del vicesindaco Franco Fanucchi, del presidente del Consiglio Francesca Del Toffol e di tutto il consiglio comunale, conclusa con la deposizione di una corona di alloro al monumento ai caduti e la consegna del tricolore a due studenti dell’Istituto superiore Arrigo Benedetti di Porcari.

Dopo il raduno alle 10,30 in piazza Orsi e la cerimonia solenne dell’Alzabandiera, il corteo, accompagnato dal corpo musicale della Filarmonica Alfredo Catalani di Porcari, ha sfilato attraverso via del Municipio, via Roma e via della Chiesa fino a raggiungere la chiesa parrocchiale di S. Giusto per partecipare alla Messa.
La seconda parte della mattinata è stata dedicata alle scolaresche. I ragazzi si sono ritrovati al Monumento ai Caduti di piazza Orsi per la deposizione di una corona di alloro dopo aver ripercorso in corteo via della Chiesa, via Roma, via del Centenario, viale Marconi. Dopo l’intervento commemorativo del vicesindaco Franco Fanucchi, la cerimonia si è conclusa con la consegna da parte del locale gruppo Alpini della bandiera Tricolore a due studenti della scuola secondaria di secondo grado Itcg Arrigo Benedetti di Porcari.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.