Quantcast

Capannori, nasce l’associazione Telia: tante attività in programma

E’ nata da poco Tèlia, associazione di promozione sociale scaturita dall’entusiasmo di un gruppo di donne, che hanno accettato la sfida di mettere in gioco le proprie competenze, passioni e abilità per promuovere la crescita personale degli altri. Obiettivi fondamentali della nuova associazione, che ha sede a Marlia, sono quelli di sostenere la formazione e la tutela della donna in tutte le attività in cui essa esprima la propria personalità, di organizzare attività formative e culturali rivolte al mondo giovanile e di promuovere l’educazione civica della popolazione.

L’associazione ha già messo in campo alcune iniziative concrete che partiranno nei prossimi giorni: domani sera (16 novembre) alle 21, al centro parrocchiale di Segromigno in Piano si svolgerà la prima serata, gratuita ed aperta a tutti, del corso base di grafologia, i cui obiettivi saranno la scoperta di sé e degli altri attraverso la scrittura. Sabato mattina alle 10 al BaoBar di Marlia, si terrà un incontro gratuito di scrittura creativa, rivolto all’apprendimento delle nozioni cardine per imparare a scrivere più efficacemente anche sui nuovi social e on-line.
Ogni lunedi sera, poi, sono in partenza dalla prossima settimana corsi base ed intermedi per l’apprendimento della lingua inglese, sempre a Marlia.
“Siamo donne con professionalità e competenze diverse, tutte con una forte impronta personale fondata sul Volontariato. Condividiamo l’idea che ognuno debba impegnarsi, con consapevolezza ma anche con gioia e leggerezza, per rendere questo Mondo un po’ migliore. Tutti i corsi, gli incontri e le iniziative, avranno l’obiettivo di potenziare la crescita dell’individuo con un’impronta leggera, che non significa superficialità, quanto piuttosto la sfida di valorizzare le migliori competenze di ognuno e potenziare le abilità individuali senza annoiare o scoraggiare”.

Per info potete inviare un messaggio al 3386426744 o consultare la pagina Facebook @associazionetelia

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.