Rush finale a Capannori per la raccolta firme per il Monte Pisano

Rush finale per sostenere il Monte Pisano come luogo del cuore del Fai (Fondo Ambiente Italiano) e ottenere fondi da destinare al recupero dei 1400 ettari di bosco e coltivazioni distrutti dall’incendio dello scorso 24 settembre. Grazie all’impegno dell’amministrazione comunale, domenica (25 novembre) sul territorio saranno attivi tre punti di raccolta firme: alla Fiera dell’autunno capannorese a Capannori centro, alla sesta Marcia di Canapino in programma dalle 8 a San Colombano in località Canapino organizzata dall’asd Canapino e alla semifinale pesi super piuma del Trofeo delle Cinture Wbc – primo Trofeo città di Capannori di light boxe in programma dalle 10,30 alla palestra di San Leonardo in Treponzio organizzata dalla Pugilistica Lucchese.

I luoghi del Cuore è il censimento dei luoghi italiani da non dimenticare promosso dal Fai (Fondo Ambiente Italiano). Per votare, oltre alle firme, è possibile collegarsi all’apposito link, usare l’App Fai o recarsi nelle filiali del gruppo Intesa San Paolo. Al termine del censimento il Fai e Intesa Sanpaolo mettono a disposizione dei Luoghi del cuore un budget di 400mila euro che sarà assegnato ai primi tre classificati e ai luoghi scelti dal Fai insieme al Ministero dei beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.