Al Museo Athena di Capannori si parla di tuareg

Domani (27 novembre) alle 17,30 al Museo Athena di Capannori è in programma l’incontro L’attività dell’associazione Lucca Tuareg nel territorio dei Tuareg del Niger” Si tratta del secondo appuntamento della nona edizione della rassegna Alla scoperta dell’Africa. Tra storia e attualità che quest’anno è dedicata ai Tuareg del Niger promossa dall’Istituto storico lucchese sessione Auser Sesto Capannori in collaborazione con il Comune e Lucca Tuareg.

Interverranno all’iniziativa Paola De Luca e Mario Severi dell’associazione Lucca Tuareg e Mohamed Salah, presidente della cooperativa agricola Tarit di Ingall (Niger).
Nell’ambito della rassegna al museo Athena fino al prossimo 15 dicembre è anche visitabile la mostra I Tuareg del Niger con orario 9-12 dal lunedì al sabato e anche dalle 14,30 alle 17,30 il martedì e il giovedì. L’ingresso è gratuito.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.