Monte Pisano fra i luoghi del cuore Fai, appello dell’assessora Frediani

Anche Serena Frediani, assessora di Capannori, condivide l’appello per i Monti Pisani come luoghi del cuore del Fai.
“Dopo il terribile incendio che a settembre ha violato, sventrato, umiliato il Monte Pisano – distruggendo 1400 ettari di bosco e 12 abitazioni, i Comuni intorno al Monte sostengono con forza la candidatura di questo nostro luogo di bellezza come luogo del cuore Fai. Si tratta di un censimento, promosso dal Fai, che consentirà ai tre luoghi più votati di Italia di accedere a un importante contributo economico. Possono aderire tutti, gratuitamente e con una semplice firma cartacea o con un click sul sito www.iluoghidelcuore.it. Il voto e la firma sono consentiti anche ai bambini a partire dagli 8 anni di età”.

“C’è tempo fino a venerdì 30 novembre per aderire – proegue Frediani – ed il nostro Monte, che è terzo, ha davvero bisogno del sostegno di tutti per accedere ai fondi e tornare ad essere il luogo di bellezza naturalistica e il polmone verde che unisce due province importanti come Lucca e Pisa. Desidero indicare i punti dove si può firmare fino a mezzanotte di venerdi (30 novembre, ndr), che sono i seguenti: Misericordia di Marlia, Misericordia di Capannori, Urp comune di Capannori, ex circoscrizione Marlia, piscina comunale di Capannori, Centro Libertas Lucca, Baobar Marlia, Bar Olimpia Marlia, Bar Walter Capannori, Bar colibrì Lunata, Bar il Tiglio, Bar trattoria Le Piastre Guamo, Bar ristorante Il Rio di Vorno, Pasticceria Pinelli, Bar Cupido lucca, Pasticceria la Regina, Frantoio di Matraia, Erboristeria Principessa della Natura Marlia, alimentari Barsanti e Stefani Supermercato Sigma Segromigno in monte, abbigliamento Bizzarro Segromigno in monte, Elettroimpianti Vellutini Segromigno in monte, parrucchiera Genny Segromigno in monte, parrucchiera Roberta hairstyle Capannori, parrucchiera Paola Coselli, Linea contabile Lucca, palestre Auser club Marlia, Life San filippo, Pugilistica Lucchese, Nottolini Volley. Sarà inoltre possibile firmare stasera (29 novembre, ndr) ad Artè in occasione dell’incontro con Roberto Vecchioni, a ingresso libero e gratuito, e domani sera al Teatro Nieri di Ponte a Moriano durante la finalissima del barzellettiere Anffas”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.