Il capannorese Andrea Cremoni terzo ai tricolori di Sup Wave

Più informazioni su

Si è conclusa l’edizione 2018 dei Fisw Surf Games a Capo Mannu in Sardegna. Una edizione caratterizzata da condizioni meteo che, dopo essersi fatte attendere per oltre un mese e mezzo, si sono scatenate con tutta la loro forza mettendo alla prova organizzazione ed atleti partecipanti! Neanche le avversità hanno impedito ai 74 atleti in gara di dare spettacolo nei 3 spot di gara. Il Minicapo, lo Scivolo e La Punta hanno regalato a pubblico e rider onde potenti, alte fino a 4 metri, assolutamente all’altezza di una competizione di questo livello.

Andrea Cremoni toscano di Marlia, che per la prima volta ha partecipato ai campionati italiani assoluti, si è classificato terzo con tavola Twoelements prodotta da Maicol Pardini. Primo classificato Lorenzo Boschetti e secondo classificato Federico Benettolo. Andrea, atleta poliedrico, pratica anche surf, windsurf, kitesurf, sup e sup wave.
Un ottimo risultato per lo sportivo che per la prima volta si è confrontato con surfer di alto livello e in acque molto impegnative. Lo stand up paddle (Sup) è una specialità del surfing in cui si sta in piedi su una tavola simile al surf, utilizzando una pagaia apposita per la propulsione. Una delle discipline più emozionanti e coinvolgenti del SUP è proprio il waveriding. Nel Wave le tavole utilizzate hanno una lunghezza massima 10.6 piedi. Che sia per il capannorese la prima di molte altre soddisfazioni.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.