Quantcast

Natale a Porcari con la mostra di diorami in Fondazione Lazzareschi

In Fondazione Lazzareschi una nuova mostra che immergerà i visitatori nella magica atmosfera del Natale. Dopo Mano nella mano, stupore e meraviglia nel presepe che lo scorso anno fece registrare un vero record di presenze, al Palazzo di vetro della Fondazione Giuseppe Lazzareschi arriva Fu straordinario, l’infanzia di Gesù attraverso i diorami, curata ancora da Paola Del Carlo, presepista porcarese.

Diorami, presepi e statue saranno i protagonisti assoluti del percorso espositivo tutto nuovo, lungo il quale minuziose e graziosissime riproduzioni in scala degli episodi salienti dell’infanzia di Gesù e della sua giovinezza insieme a scene rurali di vita quotidiana, faranno bella mostra di sé fino al 20 gennaio.
Vere e proprie opere d’arte, ricche di dettagli e particolari minuziosi, che nascono da studi prospettici e di luce, creati non solo da Paola Del Carlo ma anche da altri presepisti italiani accuratamente selezionati proprio in base alle note artistiche delle loro creazioni.
La mostra sarà inaugurata domenica (2 dicembre) alle 15,30 in occasione di Natale a Porcari, la manifestazione curata dall’associazione dei commercianti Porcari Attiva, giunta quest’anno alla seconda edizione, che vedrà in piazza Orsi e nelle strade limitrofe oltre alle caratteristiche bancarelle artigianali e food e l’esclusivo mercato di Forte dei Marmi, performance di artisti di strada e una spettacolare sorpresa finale.
La mostra è ad ingresso libero con orari 10-13 e dalle 15,30 alle 18,30.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.