Via Romea, residenti infuriati: “Servono limiti al traffico”

Traffico in via Francesca Romea ad Altopascio: continua la protesta dei residenti. Anche oggi (6 dicembre) il coordinamento degli abitanti rileva come “nessuna notizia sia pervenuta circa le ordinanze sulla limitazione al transito dei mezzi pesanti. Restiamo senza risposte, sia da parte dell’amministrazione che dei vigili urbani”.

Secondo il coordinamento, il rispetto delle ordinanze “è l’unico modo per evitare che la via Francesca Romea continui ad essere una delle più inquinate della regione. Questo, anche alla luce del progetto che riguarda gli assi viari e che prevede la realizzazione di una circonvallazione ad Altopascio”. Sul tema degli assi viari, appunto, i cittadini precisano: “Se proprio si devono fare è necessario assicurarsi che il progetto sia rispettoso dell’ambiente della Piana e delle comunità che ci vivono. Invece, dalla lettura degli atti, si evince che nulla di concreto è previsto per l’asse est-ovest, quello in cui deve essere compresa la circonvallazione”. Sarà dunque necessario, secondo il coordinamento, partire dalle priorità: “Per la sicurezza e la salute di tutti – si conclude l’intervento – è necessario completare la circonvallazione, che resta il lavoro più urgente”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.