Quantcast

Nuovi attrezzi per il Panda Baskin grazie a donazione Auser

Una staffetta di solidarietà per l’associazione Panda Baskin di Altopascio. È quella messa in piedi dall’Auser verde e soccorso d’argento in collaborazione con l’amministrazione comunale, che ha portato alla donazione dell’intero ricavato della serata-concerto TeatroZero, andata in scena al teatro Puccini della cittadina del Tau lo scorso 27 ottobre, all’associazione altopascese che promuove il basket inclusivo.

“Da sempre vicini al territorio – spiega Stefano Rosellini, presidente provinciale dell’Auser – Abbiamo deciso di donare il ricavato all’associazione sportiva che pratica ogni giorno socializzazione, inclusione, divertimento e formazione. Tutto può servire a rendere un posto migliore e a incentivare le attività di associazioni così attente alle persone: per esempio, anche il ricavato di una bella serata a Teatro può diventare una risorsa utile per fare acquisti necessari allo svolgimento degli allenamenti, delle partite e delle iniziative”.
Grande soddisfazione è stata espressa anche dai rappresentanti del Panda Baskin Altopascio, che con i soldi ottenuti potranno acquistare palloni, divise, panchine e altri attrezzi utili.
Il basket inclusivo è una disciplina sportiva ispirata al basket che permette la partecipazione di giocatori con qualsiasi tipo di disabilità. Il baskin è uno sport per tutti, che abbatte le barriere e promuove una reale inclusione sociale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.