Lega denuncia: “Lavastoviglie rotta alla scuola di Badia Pozzeveri”

“Da circa due settimane i bambini della scuola elementare di Badia Pozzeveri sono stati costretti a consumare i pasti in piatti sporchi, con stoviglie sporche e bicchieri unti”. A dare l’allarme Francesco Fagni e Simone Marconi del gruppo Lega di Altopascio che scrivono: “Genitori e maestre nei giorni scorsi si erano rivolti al Comune, da dove si erano giustificati riferendo di un malfunzionamento della lavastoviglie, ma da allora niente pare essere cambiato. Fatti a dir poco incresciosi quelli di cui ci hanno informato e che ci raccontano di una situazione gravissima, da terzo mondo; situazione alla quale l’amministrazione comunale a quanto pare, non riesce a porre rimedio”.

“Ci chiediamo – continuano – come possa essere possibile non aver risolto il problema in due settimane! Come mai nel frattempo non sono state utilizzate stoviglie monouso? Come mai i genitori dei bambini non sono stati avvertiti di questa problematica? Sembra che i genitori ne siano venuti a conoscenza soltanto grazie a qualche bambino che ha avuto il coraggio di raccontare a casa quanto stesse succedendo e solo il caso ha voluto che non siano stati creati danni irreversibili a qualche alunno. Come sappiamo bene infatti, i rischi di contaminazione per bambini allergici al glutine possono essere altissimi e provocare anche la morte; come può un sindaco essere così irresponsabile da tenere tutto nascosto? La prima cittadina – concludono Fagni e Marconi – non si è nemmeno presentata per cercare di capire quale fosse il problema – forse troppo impegnata a farsi pubblicità su giornali e social – dimostrando un menefreghismo che purtroppo non ci è nuovo ma che non ci aspettavamo in questo caso, dove si mette a grave rischio la salute dei bambini”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.