Attraversamenti pedonali luminosi anche a Capannori

Più informazioni su

In arrivo sul territorio comunale di Capannori interventi per aumentare la visibilità di alcuni attraversamenti pedonali, di cui uno ad alta visibilità, per migliorare la sicurezza stradale in particolare quella dei pedoni specialmente durante le ore notturne. I lavori inizieranno nel mese di gennaio 2019.

L’ attraversamento stradale presente in località Masini, sul viale Europa a Lammari, sarà ad alta visibilità grazie all’installazione di un impianto di illuminazione a led che proietterà un fascio di luce sull’intero attraversamento. L’intervento si rende necessario poiché il passaggio pedonale si trova in prossimità dell’incrocio tra via san Cristoforo, via dei Bocchi e viale Europa. Gli altri due attraversamenti pedonali, che saranno resi più visibili grazie all’installazione di segnaletica lampeggiante sui cartelli che indicano la presenza degli attraversamenti stessi, sono quelli che si trovano in via di Sottomonte tra Massa Macinaia e san Leonardo in Treponzio, nel tratto che va dalla sede della ex circoscrizione, a via di Ponte Maggiore.
“Si tratta di interventi importanti realizzati nell’ambito del progetto Strade sicure, per garantire la sicurezza stradale dei pedoni specialmente durante le ore notturne in tratti di viabilità che presentano criticità per l’attraversamento della carreggiata – spiega l’assessore ai lavori pubblici Pier Angelo Bandoni -. Nel caso di viale Europa l’attraversamento si trova infatti vicino ad un incrocio particolarmente transitato, mentre sulla via di Sottomonte, la conformazione sinuosa della strada riduce la visibilità degli attraversamenti. Attualmente stiamo valutando la realizzazione di altri interventi di miglioramento della visibilità degli attraversamenti pedonali presenti sul territorio anche sulla base delle segnalazioni che pervengono all’amministrazione da parte dei cittadini”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.