Natale ad Altopascio, un weekend ricco di eventi

Un weekend natalizio ricco di appuntamenti ad Altopascio. Nella cittadina del Tau grazie a Altopascio è Natale, il programma natalizio promosso dall’amministrazione comunale, si può addobbare a festa il paese fino al 6 gennaio. Grande attesa in questo fine settimana, soprattutto tra i più piccoli, per la caccia al tesoro, lo spettacolo su ghiaccio ispirato a Frozen, la possibilità di pattinare sotto la neve in piazza della Magione e per l’arrivo di Babbo natale. 

Il programma si apre con la pista di pattinaggio sul ghiaccio, allestita in piazza della Magione, in funzione tutti i giorni fino all’epifania. In sala Granai, invece, fino a lunedì (24 dicembre) sarà possibile vedere la mostra di Giulia Eleda, Le tante espressioni del colore a ingresso gratuito. Domani (22 dicembre) si comincia con Tutti in sella, appuntamento dedicato all’equitazione curato dell’associazione Il colle in piazza Ospitalieri dalle 11 alle 19. Alle 14,15 ci sarà Caccia ai tesori di Altopascio, un’avvincente caccia al tesoro che si snoderà tra le vie del centro storico per scoprirne i misteri e gli antichi segreti. L’iniziativa è organizzata da Avis in collaborazione con l’associazione Natura di mezzo ed è rivolta a bambini da 6 a 12 anni. Il ritrovo è in piazza Ospitalieri, la prenotazione è obbligatoria al 338.6553603. Dalle 15 riapre il Christmas village con i gonfiabili per i più piccoli. Dalle 15,30 alle 18,30 in sala dei Granai tornano i laboratori natalizi per bambini fino a 8 anni. Anche in questo caso è richiesta la prenotazione al numero 328 6633242 o sulla pagina Facebook dell’evento. Sempre domani (22 dicembre) dalle 15 fino a sera sarà possibile pattinare sotto la neve. Alle 18,30 sulla pista di ghiaccio si terrà lo spettacolo di pattinaggio ispirato a Frozen, il film d’animazione della Disney che racconta la storia fantastica della principessa Elsa. Gli appuntamenti proseguono domenica (23 dicembre) con la gara podistica Corri con Babbo Natale, che partirà alle 8 da piazza Vittorio Emanuele. Oltre al corso di equitazione e al Christmas village, sarà possibile recarsi nel centro di Altopascio per entrare nella suggestiva Casa di babbo natale, in Mediateca in piazza Ospitalieri, dalle 15,30 alle 18,30. La Casa resterà aperta anche per la vigilia (24 dicembre) dalle 15 alle 18. Sempre domenica (23 dicembre) alle 16,30 in piazza Vittorio Emanuele, gli insegnanti dell’accademia Geminiani si esibiranno in concerto. Il 24 dicembre, oltre allo shopping in centro, torna anche quest’anno l’iniziativa della misericordia di Altopascio che porterà Babbo Natale nelle case su prenotazione al numero 0583.325109.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.