Rontani: “Crocifisso e presepe parte essenziale della nostra cultura”

Più informazioni su

Paolo Rontani, consigliere Udc di Capannori, approfitta dell’arrivo del natale per fare un appello alla realizzazione del presepe: “Quest’anno sembra scarseggiare un soggetto importante, specie nelle nostre scuole, il presepe – dice Rontani – Mi ha fatto piacere che l’attuale ministro alla pubblica istruzione Bussetti, giorni fa abbia rivolto un appello alle famiglie, agli amministratori pubblici e, soprattutto, alla popolazione scolastica, ricordando loro che il crocifisso e il presepe sono parte essenziale della nostra cultura e rappresentano il diritto dei bambini italiani a cogliere i valori della religione cattolica”.

Rammaricato per la mancanza di presepi nelle classi scolastiche, Rontani aggiunge: “Se non si mantengono vivi certi valori, diventa molto difficile educare i bambini a rispettarli”. Il consigliere coglie l’occasione per parlare poi della nuova piazza di Capannori: “Se con il mega progetto di una bella piazza si pone al primo posto l’apparenza del successo e non la radice dei sentimenti, cosa rimane da trasmettere nelle nostre belle pievi, soltanto una proposta turistica?”. Questo è ciò che si domanda Rontani, “nella speranza – spiega – di tornare a trasmettere valori autentici ai cittadini di domani”

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.