Santo Stefano con la magia del presepe vivente di Ruota

Si svolgerà mercoledì (26 dicembre) a partire dalle 13,30 con l’apertura delle botteghe il tradizionale Presepe vivente di Ruota giunto alla 29esima edizione. Il programma della celebre rappresentazione della natività prevede alle 15,30 il Concerto di Natale della soprano Paola Massoni & Coro Kalliope Enjoy, alle 17 Maria e Giuseppe in cerca di alloggio e alle 18 la scena della Natività. Con inizio alle 13,30, inoltre Officina Natura organizza un’escursione con guida dalla chiesa di Colle di Compito a Ruota.

La strada di accesso a Ruota sarà chiusa al traffico dalle 13 alle 22. Per raggiungere il paese sarà possibile usufruire di un servizio navetta che partirà dalla chiesa di Colle di Compito e dal frantoio di Pieve di Compito. Costo del biglietto 5 euro, (bambini 2 euro) comprensivo di ingresso al presepe.
Nella frazione di Ruota fino al prossimo 20 gennaio ogni domenica è inoltre in corso la seconda edizione dell’iniziativa La via dei Presepi che vede l’esposizione di 40 presepi artistici nei vicoli del paese e molti eventi collaterali.
Di seguito il programma domenica (23 dicembre) alle 15 presepe vivente dei bambini; alle 16,30 concerto musicale con Tatiana e Simone; domenica 30 dicembre in piazza del Rio alle 17,30 musiche popolari con Giulio D’Agnello; sabato 5 gennaio 20,30 Canto della Befana e consegna doni ai bambini per le vie del paese; domenica 6 gennaio piazza del Rio alle 14 Regala un biscotto in collaborazione con il Circolo Don Aldo Mei; alle 16 Baldo degli Ubaldi, g ruppo di musica popolare italiana con Giacomo Betti (chitarra e voce), Matteo Muzzarelli (cajon e voce), Nicola Tuccori (chitarra), Giacomo Cipriani (fisarmonica), Raffaele Betti (clarinetto) organizzazione LBSound di Luca Betti; ore 17.30 mondinata al Bar Silvia; domenica 13 gennaio dalle 9 a 13 escursione guidata intorno a Ruota; alle 17 spettacolo per bambini in chiesa con Simona Generali; domenica 20 gennaio alla chiesa alle 16,30 concerto di organo con Enrico Barsanti e Luca Betti alla tromba, alle 17,30 premio Giorgio Barsocchi – Protagonisti del presepe.
A ogni visitatore che la richiederà sarà consegnata la credenziale del presepista che potrà essere ritirata al bar Silvia. L’ingresso a La via dei presepi di Ruota è gratuito.
Per informazioni: www.paesediruota.it, Facebook Associazione Presepe Vivente Ruota 1990, telefono 328.1486421.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.