Ruota, cenone di Capodanno e marcia della pace

Più informazioni su

Dopo il rinnovato successo del presepe vivente che nel giorno di Santo Stefano ha animato il paese, Ruota torna a offrirsi per i giorni a cavallo tra il 2018 e il 2019 con un tris di eventi. Si parte domenica (30 dicembre) con un pomeriggio in piazza del Rio, dove a partire dalle 14 ci saranno, per i presenti, mondine, focacce calde di forno e vin brulé. Ad accompagnare il pomeriggio nel borgo, la musica itinerante di Giulio D’Agnello. L’associazione culturale ‘Presepe vivente di Ruota 1990’ organizza inoltre, nella sala parrocchiale, il cenone di San Silvestro.

Aperitivo, antipasto toscano, due primi (tortelli al ragù e farfalle al salmone), due secondi (arrosti misti e il classico zampone con le lenticchie), insalata e torte salate come contorni e poi frutta, panettone, spumante, acqua, vino e caffè, il tutto per 30 euro (la metà dei quali, da versare come caparra al momento dell’iscrizione). Dopo la cena, musica ed estrazione della ricca lotteria di Capodanno. Per prenotarsi, chiamare il parrucchiere Giuseppe allo 0583.979206 oppure Antonietta (ore pasti) allo 0583.979181. I bambini fino a 10 anni pagano la metà. E infine martedì (1 gennaio), marcia della pace da Ruota a San Leonardo attraverso via Magginina, Magona, Pieve, Sant’Andrea e Col del Moro (circa 5 chilometri e mezzo). La partenza è prevista per le 14 dalla chiesa, alle 16 è previsto l’arrivo all’ex circoscrizione di San Leonardo e alle 17, alla scuola media, sarà celebrata una messa. Per maggiori informazioni, contattare Damiano al numero 328.1486421.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.