Quantcast

La Porcari che vogliamo: “Bene acquisto immobile Dorotee, ora si riqualifichi area”

“Bene l’acquisto dell’immobile delle Suore Dorotee. Ora confidiamo nel suo recupero in modo che venga riconsegnato realmente al paese”. Questa la posizione del gruppo La Porcari che vogliamo in merito all’acquisto dello storico immobile di via del Centenario.

“Come gruppo – si legge in una nota – abbiamo espresso il nostro voto favorevole in consiglio comunale relativamente a tale operazione in considerazione sia del prezzo di assoluto favore praticatoci dall’ Istituto religioso, a cui va il nostro personale ringraziamento, ma anche dell’oggettiva inderogabilità dell’atto, da perfezionarsi entro il 31 dicembre. L’immobile in oggetto, posizionato nel centro del paese, è un simbolo della nostra comunità cui Porcari è particolarmente legato. Dopo la chiusura della scuola elementare che vi era ospitata, questa area è andata via via degradandosi. È per questo che ci auguriamo ora che si proceda ad un suo effettivo recupero in modo da riconsegnare realmente questo simbolo al paese. È quello che tutti si aspettano e sul quale vigileremo nell’esclusivo interesse della comunità”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.