Quantcast

Escursione e spettacolo, ancora eventi per ‘Le vie dei presepi’

Ancora iniziative all’interno della manifestazione La via dei presepi, promossa dall’associazione culturale Presepe Vivente di Ruota 1990, dalla parrocchia di Ruota, dal Comune di Capannori e da Terre dei Presepi in collaborazione con il gruppo medioevale Casteldurante di San Ginese. Il nuovo appuntamento è per domani (13 gennaio) con ritrovo alle 9,30 alla chiesa di Ruota.

In programma una escursione guidata alla scoperta del territorio boschivo del monte pisano nel versante lucchese (lunghezza 10 chilometri). Il rientro a Ruota è previsto alle 13. Per iscrizioni 333.5399917. Alle 14 avrà inizio una visita guidata ai presepi artistici de La Via dei Presepi di Ruota sparsi tra le vie e i vicoli del caratteristico borgo. Alle 16 Simona Generali presenterà lo spettacolo Il viaggio miracoloso, un viaggio che porta a riscoprire le vite semplici ma grandiose delle figure di Maria e Giuseppe, dei Re Magi e del piccolo Gesù (Associazione Dryas teatro natura).

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.