Altopascio, bando per assumere vigili urbani

Incremento delle forze dell’ordine a presidio del territorio in favore di una maggiore sicurezza dei cittadini. Dopo la nomina di Italo Pellegrini come nuovo comandante della polizia municipale ad Altopascio, l’amministrazione D’Ambrosio continua nella propria azione a tutela dei cittadini attraverso un bando per la formazione di una graduatoria per l’assunzione, a tempo determinato, di nuovi agenti di polizia municipale. Per partecipare alla selezione sarà necessario inviare tutta la documentazione richiesta entro le 12,30 di lunedì (18 febbraio). La consegna potrà avvenire a mano all’ufficio protocollo del Comune in piazza Vittorio Emanuele 24; tramite una raccomandata indirizzata all’ufficio personale del Comune di Altopascio ovia posta elettronica certificata all’indirizzo comune.altopascio@postacert.toscana.it.

Per poter partecipare al concorso è richiesta la cittadinanza italiana (o di un altro stato membro dell’Unione Europea, o in alternativa godere di un permesso di soggiorno); avere compiuto diciotto anni; godere dell’idoneità psicofisica per l’impiego; non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo; non avere precedenti penali o licenziamenti dovuti a motivi disciplinari; non essere obiettore di coscienza; aver maturato almeno tre mesi di servizio, anche non continuativi, come agente di polizia municipale; essere in possesso della patente B. La domanda di partecipazione al bando, scaricabile dal sito del Comune, dovrà essere accompagnata da una copia di un documento d’identità ancora valido, la ricevuta del versamento della tassa per la partecipazione alla selezione pari a cinque euro (da versare a mezzo bollettino postale sul conte corrente 122556, intestato a Servizio tesoreria Comune di Altopascio, causale: Tassa partecipazione selezione tempo determinato agente di polizia municipale; più il prospetto dei titoli di servizio, scaricabile anch’esso dal sito. 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.