Quantcast

Ad Artemisia laboratorio di filosofia per bambini

Laboratorio di filosofia per bambini ad Artemisia. Parte sabato (2 febbraio) nella sezione bambini del polo culturale Artémisia di Tassignano dalle 10,30 alle 11,30 il primo degli appuntamenti tenuti dal maestro Sergio Viti e realizzati nell’ambito della manifestazione Le emozioni che muovono il mondo promossa da Comune, Cineforum Ezechiele 25,17, Liceo scientifico Majorana e Nati per leggere Toscana, in collaborazione con il corso di studi in filosofia dell’università di Pisa.

Il laboratorio del 2 febbraio è rivolto ai bambini di 6 e 7 anni e le iscrizioni sono in corso. Il secondo laboratorio rivolto ai bambini dagli 8 ai 10 anni si terrà sabato 2 marzo e le iscrizioni apriranno il 23 febbraio. Il terzo laboratorio rivolto ai bambini di 6 e 7 anni è in programma sabato 6 aprile e le iscrizioni saranno raccolte a partire dal 30 marzo, mentre il quarto è in programma sabato 4 maggio per bambini dagli 8 ai 10 anni con l’apertura delle iscrizioni a partire dal 27 aprile.
Il maestro Sergio Viti ha insegnato per molti anni nelle scuole elementari della Versilia, dove ha realizzato e sperimentato numerosi progetti di filosofia con i bambini. Ha raccolto le sue esperienze di filosofia con i bambini realizzate nelle scuole elementari di Pietrasanta nei volumi: Le domande sono ciliegie. Filosofia alle elementari (et al., Roma 2000); Per mari aperti (et al., Roma 2003); Marinai dell’immaginario (et al., 2008); Il sasso e il filo di lama. Essere maestri, essere bambini (Roma 2013).
Per informazioni e iscrizioni polo culturale Artémisia 0583.936427.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.