Carraia, conclusa riqualificazione dell’ex casello

Dopo 70 anni è stata riqualificata l’area dell’ex casello autostradale di Carraia che torna a essere un luogo per i cittadini. L’inaugurazione pubblica è prevista per domani (9 dicembre) alle 10,30.

L’intervento ha visto la realizzazione da parte della società Autostrade del sagrato della chiesa, l’ampliamento del parcheggio e la costruzione dei relativi marciapiedi perimetrali, la realizzazione di un parco e del nuovo ingresso al cimitero. Alla cerimonia che si svolgerà davanti alla chiesa interverranno il sindaco Luca Menesini, Gianni Marchi di Autostrade per l’Italia e il parroco di Carraia Don Policarpo. Per la mattinata è revista anche un’esibizione musicale della filarmonica Giacomo Puccini di Colle di Compito. 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.