Capannori, un decalogo alle scuole per il risparmio energetico

Risparmio energetico, anche il Comune di Capannori aderisce a ‘M’illumino di meno’, la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, ideata nel 2005 da Caterpillar e Rai Radio2
che si svolgerà domani (1 marzo) ed è dedicata all’economia circolare.

Per sensibilizzare le nuove generazioni sull’importanza di risparmiare energia l’amministrazione comunale distribuirà nelle scuole del territorio il decalogo di M’illumino di meno, che contiene le regole d’oro per consumare meno energia. Domani l’assessore all’ambiente Matteo Francesconi consegnerà il decalogo alle classi di alcune scuole.
“Riteniamo molto importante sensibilizzare bambini e ragazzi al rispetto dell’ambiente e all’adozione di stili di vita sostenibili – afferma l’assessore Matteo Francesconi – Per questo in occasione della giornata del risparmio energetico abbiamo deciso di diffondere nelle nostre scuole questo decalogo che contiene dieci semplici, ma efficaci regole, che se rispettate quotidianamente, consentono di contribuire a risparmiare il consumo di energia elettrica”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.