Cena di beneficenza a Papao per il progetto ‘Giochiamo in sala operatoria’

Più informazioni su

Una cena di beneficenza a sostegno del progetto Giochiamo in sala operatoria con le infermiere dell’ospedale San Luca di Lucca. E’ quella che si terrà a Lunata, al ristorante Villa Papao in via vecchia Pesciatina, venerdì (15 marzo) alle 19,30. Il progetto è svolto in modo totalmente volontario dalle infermiere dell’ospedale San Luca ed è una eccellenza tutta lucchese. L’iniziativa nasce dal fatto che quando un bambino deve operarsi, le infermiere del blocco operatorio, con amore (e fondi propri) da tre anni gli comprano un regalino e gli mostrano la sala operatoria come se fosse una “navicella spaziale” di cui sarà il protagonista, rendendo così un’esperienza traumatica come se l’operazione possa comparire quasi un gioco ed al tempo stesso rassicura la famiglia intera.

E’ l’associazione Télia, con la partecipazione di Banca Consulia, che organizza questa cena a scopo benefico, per raccogliere fondi, affinchè questo progetto portato avanti da infermiere meravigliose non muoia. Saranno loro a spiegare la Magia che prende vita!. La serata sarà allietata da musica, cibo ottimo e allegria per tutti.
Scegliere di prenotare e passare quel venerdì sera del 15 marzo, con gli amici in questa cena speciale (adulti euro 25, bimbi euro 15), può fare la differenza, col ricavato il progetto si auto sosterrà per il 2019.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.