Viale Europa pericoloso per auto e pedoni, la denuncia di Lazzareschi (Fi)

“Ma la Provincia esiste o non esiste?”. Questa la denuncia che arriva dal consigliere comunale di Forza Italia a Capannori Daniele Lazzareschi in merito alle condizioni in cui versa il viale Europa a Marlia. Per il rappresentante di Forza Italia infatti il manto stradale versa in pessime condizioni, inoltre il marciapiede, che era stato ultimato da pochi mesi, non sarebbe utilizzabile a causa di alcune transenne che impediscono il passaggio.

“Questo marciapiede è stato costruito dalla provincia di Lucca in accordo col Comune di Capannori. Quattro graticole si sono avvallate dal mese di ottobre. Fatto il transennamento nessuno è intervenuto a ripristinarle. I marciapiedi erano stati fatti per la sicurezza dei pedoni dato che, in questo tratto di strada, passano camion in entrambi i sensi nonostante ci sia un divieto ben preciso. Questo marciapiede è frequentato da bambini che prendono il bus per andare alle scuole medie e materna, è vergognoso che a distanza di mesi non si sia provveduto”.
“Spero che qualcuno intervenga – conclude Lazzareschi – viste anche le pessime condizioni del manto stradale con gli automobilisti costretti a guidare contromano dalle buche che ci sono”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.