Il quercione di Gragnano accessibile anche ai disabili

Grazie all’allargamento della staccionata realizzato dai proprietari, Giuseppina Carrara e Emilio Resta, su richiesta dell’amministrazione comunale di Capannori, la grande quercia di Gragnano-San Martino in Colle è diventata accessibile anche alle persone sulla sedia a rotelle. Il sindaco Luca Menesini è andato a ringraziarli e, durante il sopralluogo, il primo cittadino di Capannori si è preso l’impegno di provvedere a mettere un cartello che spieghi ai visitatori come comportarsi per non nuocere alla Quercia e all’ambiente circostante e a collaborare alla realizzazione di un progetto per proteggere le radici e salvaguardare e valorizzare l’intera area.

Fra i proprietari e l’amministrazione sarà quindi stipulato un patto di collaborazione per tutelare un bene comune importante e sempre più punto di riferimento per il turismo come la grande Quercia.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.