Altopascio, apertura straordinaria della riserva naturale del lago Sibolla

Valorizzare e far conoscere alla cittadinanza la riserva naturale del lago di Sibolla, è questo l’obiettivo dell’Amministrazione comunale che, in collaborazione con l’associazione Natura di mezzo, ha programmato una nuova apertura straordinaria della riserva naturale del lago. Sabato (9 marzo) sono previsti incontri e visite guidate allo scopo di far conoscere sempre di più questo piccolo angolo di paradiso a pochi minuti di distanza dalla cittadina del Tau. La giornata inizierà alle 9,30, con un incontro volto a sensibilizzare la cittadinanza sul tema del bracconaggio. A seguire poi, per tutto il giorno, le visite guidate in compagnia degli esperti di Natura di Mezzo.

Purtroppo anche questo angolo della Toscana non è esente dal fenomeno del bracconaggio. Se ne parlerà sabato mattina, a partire dalle 9,30, al centro visitatori della riserva, insieme ai carabinieri forestali e alla polizia provinciale. Dopo l’incontro inoltre, saranno organizzati laboratori e attività per approfondire questo tema così delicato.
Nel pomeriggio, invece, sarà possibile partecipare alle visite guidate: un modo speciale per conoscere la riserva naturale in un periodo particolare dell’anno, con l’inverno che sta ancora tratteggiando i contorni della natura e la primavera che inizia ad affacciarsi, regalando un insieme di profumi e di colori molto particolare.
Per prendere parte alle visite guidate è obbligatoria la prenotazione telefonando al numero 338.6553603 oppure è possibile inviare una mail.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.