Progetto Ue per l’imprenditoria giovanile, bando a Capannori aperto fino al 30 marzo

L’amministrazione Menesini a Capannori dà l’opportunità a 12 giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni interessati a migliorare le proprie capacità e competenze e sviluppare un’idea creativa di parteciparvi attraverso un avviso pubblico che resterà aperto fino al prossimo 30 marzo.
Gli obiettivi del progetto europeo Erasmus+ YouthNest.crea di cui è partner il Comune di Capannori e che ha come capofila il Comune di Vedra in Spagna sono promuovere la cultura imprenditoriale e il lavoro autonomo dei giovani, il miglioramento delle abilità e delle competenze dei giovani imprenditori e valorizzare il potenziale delle zone rurali attraverso modelli di imprenditoria innovativa volti alla sostenibilità e alla conservazione delle risorse locali. Questi gli importanti obiettivi

I giovani selezionati avranno la possibilità di partecipare ad un percorso di formazione a Capannori in programma a maggio e 6 di loro potranno anche usufruire nel mese di giugno di un soggiorno a Vedra in Spagna o a Leeuwarden in Olanda. Tutte le attività sono gratuite. Il progetto, che coinvolge 72 giovani provenienti da 6 paesi europei, si sviluppa attraverso la creazione di una rete transazionale e multidisciplinare composta da esperti di diversi soggetti europei (Concello de Vedra – Lead Partner, Spagna; Stichting Business Development Friesland, Olanda; Comune di Capannori, Italia; Newry and Morne Co-Operative Limited, Regno Unito; Obec Zemplinske Hamre, Slovacchia; and Associação Juvenil de Deão, Portogallo).
Le domande di partecipazione all’avviso pubblico di selezione dovranno essere presentate entro e non oltre il 30 marzo tramite invio all’indirizzo di posta elettronica  youthnest@comune.capannori.lu.it del modulo di partecipazione (reperibile sul sito del Comune www.comune.capannori.lu.it nella sezione Politiche giovanili) compilato e sottoscritto. I partecipanti saranno selezionati attraverso un colloquio motivazionale. Per informazioni telefono 0583.428440/42, email politichegiovanili@comune.capannori.lu.it.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.