‘Tra scrittura e disagio’, Sandro Bartolini apre la rassegna di Altopascio

Sarà lo scrittore Sandro Bartolini ad aprire la rassegna Tra scrittura e disagio – Tre narratori contemporanei raccontano le diversità, venerdì (29 marzo) alle 18, in Sala Granai. Sandro Bartolini, scrittore, autore del romanzo Cento palazzi e un orto dialogherà la dottoressa Tiziana Luciani, psicoterapeuta.
Sandro Bartolini, dopo Villaggio Mare Blu e Nacqui settimino affronta ancora una volta il mondo del lavoro. Originale, come sempre, la sua ottica che non trascura i più deboli e i più fragili, alla ricerca di una non facile convivenza tra tradizione e modernità, natura e cultura.

Tiziana Luciani, psicoterapeuta e formatrice, insegna arte terapia alla La Cittadella Pro Civitate Christiana di Assisi. Dal 2015 collabora con il servizio disabilità dell’Università Ca’ Foscari di Venezia in progetti di arte terapia rivolti agli studenti con disabilità e ai loro tutor. Giornalista e scrittrice ha pubblicato Se perdo te… quando il lavoro manca insieme a Giovanni Grossi; “E corrono ancora, storie italiane di donne selvagge”.
Il ciclo di incontri è promosso dall’amministrazione comunale e coordinato dal professore Luciano Luciani. Gli appuntamenti sono a ingresso gratuito.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.