Quantcast

Tra scrittura e disagio, Tofani alla rassegna di Altopascio

Nuovo appuntamento con gli scrittori ad Altopascio. Dopo la bella partecipazione del primo evento torna anche questa settimana la rassegna Tra scrittura e disagio – Tre narratori contemporanei raccontano le diversità.
Il prossimo appuntamento è giovedì (4 aprile) alle 18, in sala Granai, piazza Ospitalieri, con Stefano Tofani, autore di Fiori a rovescio, in cui con grande delicatezza si affronta il tema della emotività, affettività e sessualità delle persone disabili. Accanto a lui, oltre al coordinatore degli incontri, Luciano Luciani, ci sarà anche la professoressa Alessandra Giuntoli, pedagogista clinica.

Stefano Tofani ha pubblicato nel 2013 L’ombelico di Adamo (Perrone editore) vincitore del Premio Villa Torlonia. Autore di racconti apparsi con lo pseudonimo di Stof nella rivista Toilet, ha ricevuto il premio Città di Capannori 2016 e per due volte (2008 e 2017) il premio letterario Fantastic Handicap per le migliori pagine sul tema della disabilità. Con Fiori a Rovescio (Nutrimenti 2018), recensito dalle principali testate nazionali, ha partecipato al Festival delle letteratura di Mantova 2018. Lavora a Lucca come redattore web.
Alessandra Giuntoli, docente al liceo Machiavelli di Lucca, è pedagogista clinica, specializzata in disegno onirico e psicodramma olistico, esperta di linguistica funzionale e operatore specializzato in color test. Nel 2017 ha fondato l’associazione Sculpsit per diffondere la passione alla lettura tra i giovani.
Ingresso libero. Informazioni 0583.215363/216907.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.