Una passeggiata alla scoperta delle meridiane di Montecarlo

Appuntamento sabato (6 aprile) con la sezione Pescia-Montecarlo-Valdinievole dell’Istituto storico lucchese che, in collaborazione con l’associazione La Compagnia del Cerruglio e con la Pro Loco di Montecarlo, ha organizzato una passeggiata alla scoperta delle antiche meridiane del paese.

Seguirrà una breve conversazione con il ricercatore Tullio della Togna sul tema della misurazione del tempo nell’antichità e una visita guidata, a cura dei proprieatri, della fortezza del Cerruglio. Il ritrovo dei partecipanti è previsto per le 15,30 davanti alla sede della Pro Loco di Montecarlo, in Via Roma 3. L’evento, patrocinato dal comune di Montecarlo, è gratuito.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.