Bartolomei: Sì agli assi, no alla bretella, ecco perché

Assi viari e bretellina, il candidato sindaco Salvadore Bartolomei precisa la sua posizione e quella della coalizione che lo sostiene.
“Ci sono alcuni avversari politici che mi chiedono perché sia favorevole all’asse nord-sud e contrario alla bretellina di Tassignano, e credono di poter delegittimare la mia posizione accusandomi di volere più cemento e più catrame. Amici capannoresi, vi do una notizia: la favola della sinistra attenta all’ambiente e alla conservazione del territorio era tutta una bugia. Lo certifica la realtà e lo dimostra il buon senso. Lo stesso buon senso che muove noi del centrodestra a queste precisazioni, contro le fake news che mettono in giro i nostri avversari”.

“Innanzitutto – spiega Bartolomei in un lungo post su Facebook – noi non siamo favorevoli al catrame, anzi ne vorremmo il meno possibile; se il catrame è l’extrema ratio per risolvere problematiche annose, per alleggerire il traffico nelle zone più critiche e a migliorare la viabilità complessiva del territorio, allora siamo favorevoli; se il catrame non è utile, se serve solo a consumare altro territorio e a devastare intere porzioni del nostro Comune, allora siamo contrari, molto contrari”. “I progetti fatti male, come quello dell’asse nord sud, o fuori dal contesto della nuova viabilità come quello della bretella voluta dal Comune, non servono e anzi creano altri problemi. Insomma, un conto è dire che siamo favorevoli alla nord-sud, un conto è sostenere un progetto con sopraelevate di nove metri. Un conto è dire che siamo favorevoli al superamento delle barriere ferroviarie, un altro che siamo d’accordo con una nuova bretella. Facile, no?”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.