Quantcast

A Ruota appuntamento con la Via Crucis vivente

Torna a Ruota la quarta edizione della Via Crucis vivente. Sabato (13 aprile) alle 21 la comunità di Ruota, anche quest’anno, ricostruirà il percorso doloroso di Cristo sulla collina del Golgota a Gerusalemme. La serata è promossa dall’associazione culturale Presepe vivente di Ruota 1990 insieme alla locale parrocchia.

Partendo dalla piazza del Rio, i figuranti metteranno in scena lungo le vie e nella zona collinare del paese le 14 stazioni. L’ultima tappa, dopo aver percorso la via lungo il bosco che porta al monumento agli alpini, sarà in località La Cava, dietro la chiesa, dove sarà rappresentata la crocifissione. Sarà possibile accedere al paese anche in auto, visto che sarà chiusa al transito solo la via interna al borgo. In caso di maltempo l’iniziativa si svolgerà domenica (14 aprile) sempre alle 21.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.