Quantcast

In tanti a Ruota per la rievocazione della Via Crucis foto

Circa 300 persone hanno partecipato alla quarta edizione della Via Crucis Vivente svoltasi sabato (13 aprile) a Ruota. In moltissimi quindi sono saliti al borgo collinare per assistere alla manifestazione con cui la comunità di Ruota ha commemorato e ricostruito il percorso doloroso di Cristo che si avvia alla crocifissione sulla collina del Golgota a Gerusalemme.

Promossa dall’associazione culturale Presepe Vivente di Ruota 1990 insieme alla locale parrocchia, quest’anno la via Crucis ha visto anche la partecipazione delle comunità limitrofe che ha dato un senso di unione fra i 9 paesi del consiglio pastorale del Compitese.
Nelle vie del paese è sfilato il corteo con i vari personaggi della Bibbia: Gesù, Pilato, la Maddalena, il Cireneo, Maria sua madre, le Pie donne, seguiti da una folla di persone in perfetto silenzio fino al Calvario, dove la crocifissione e la deposizione dalla Croce sono state scene particolarmente toccanti.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.