Soccorritori e protezione civile, via ai corsi alla Misericordia di Massa Macinaia e San Giusto

Corso di soccorritori volontari alla Misericordia di Massa Macinaia e San Giusto. L’associazione organizza un corso per soccorritori sanitari livello di base e avanzato ed operatori di protezione civile. L’inizio del corso è previsto per giovedì (2 maggio) alle 21.Tutte le lezioni saranno tenute da personale operante nel settore dell’emergenza sanitaria e si svolgeranno nell’auditorium della biblioteca comunale di San Leonardo in Treponzio.

L’iniziativa è rivolta a tutti coloro che vogliono intraprendere un impegno di volontariato nelle Misericordie e a chi semplicemente vuole saperne di più sulle nozioni di primo soccorso, sempre utili per non trovarsi totalmente incapaci”di fronte a chi dovesse avere bisogno di immediata assistenza.
Il corso è aperto a tutto. Per l’iscrizione al livello di base è necessario avere un’età minima di 16 anni ed essere in possesso di un certificato medico di idoneità psicofisica. Per accedere al livello avanzato e al corso di protezione civile è necessario aver compiuto il 18esimo anno di età e, anche in questo caso, essere in possesso di un certificato medico di idoneità psicofisica.
Per qualsiasi informazione o per iscriversi, gratuitamente, è possibile rivolgersi alla Misericordia di Massa Macinaia e S.Giusto telefonando al numero 0583.90232 dal lunedì al sabato dalle 8,15 alle 12,15. È possibile anche iscriversi direttamente, partecipando al primo incontro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.