Quantcast

Rio Sana, si rinnova impegno per messa in sicurezza

Si rinnova l’impegno del Consorzio di Bonifica 1 Toscana Nord per la messa in sicurezza del Rio Sana: una delle arterie idrauliche più importanti del Capannorese, da sempre al centro dell’attenzione dell’ente consortile, che proprio qui, negli anni, ha concentrato interventi e risorse. Proprio in questa direzione, è stato approvato un progetto da oltre 17mila euro per una serie di interventi sul tratto di corso d’acqua a monte del viale di Segromigno.

“Sul Rio Sana partiranno dei piccoli ma fondamentali interventi per la sicurezza del territorio e dei cittadini – annuncia il presidente del Consorzio Ismaele Ridolfi – Il tratto protagonista degli interventi sarà quello a monte del viale di Segromigno, dove verrà ripristinato il danneggiato muro di contenimento. Nel tratto interessato, verrà effettuato inoltre un lavoro di sistemazione dell’argine e di pulizia e risagomatura del fondo dal materiale depositato in alveo. I lavori partiranno nel periodo estivo quando, si spera, cesserà la stagione delle piogge”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.