A Villa Reale un viaggio negli anni ’20

Più informazioni su

Un tuffo indietro nel tempo sarà possibile domani (2 giugno) con la compagnia teatrale l’Anello: con un doppio inganno riuscirà a riportare i partecipanti indietro agli anni ’20 del ‘900 nei giardini di Villa Reale.

L’evento Un tuffo indietro nel tempo – Back to the ’20s sarà composto da una passeggiata “giocata” per i luoghi anni ’20 del giardino e lo spettacolo “doppio inganno” che catapulterà i partecipanti nel bel mezzo di un evento che potrebbe esser avvenuto in villa agli inizi del ‘900.
Per la passeggiata “giocata” la compagnia l’Anello farà un vero e proprio tuffo nel passato. Simulando l’utilizzo di un dispositivo che fa viaggiare nel tempo, porterà i partecipanti a vivere Villa Reale tra personaggi ed eventi che l’hanno caratterizzata nel primo Novecento. Faranno conoscere il Principe Matto, Mimì Pecci Blunt, Greber e gli ospiti illustri che erano soliti allietarsi nel parco come Dalì e Moravia.
Racconteranno aneddoti, descriveranno nel dettaglio i personaggi, gli daranno vita tra viali e giardini. I partecipanti si sentiranno come gomito a gomito con quei personaggi, come se fossero davvero lì!
L’evento sarà organizzato proprio domani (2 giugno) aderendo all’edizione 2019 di appuntamento in giardino promosso da Apgi (Associazione parchi e giardini d’Italia), ideato per dare l’opportunità di scoprire, comprendere e amare la fragile bellezza dei giardini italiani.
L’iniziativa Appuntamento in giardino ha ottenuto il patrocinio del Mibac, con il quale Apgi ha un consolidato rapporto di collaborazione nell’ambito dello studio, del censimento e della valorizzazione dei giardini italiani, e di Asvis-Alleanza per lo sviluppo sostenibile, che ha la missione di favorire lo sviluppo di una cultura della sostenibilità a tutti i livelli, orientando a tale scopo i modelli di produzione e di consumo.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.