Sinistra Con: “Assi viari, bene le osservazioni di Gelli”

Più informazioni su

Assi viari, progetto da migliorare. Sinistra con ribadisce le sue posizioni, apprezzando la presa di posizione del presidente di Aci Lucca, Luca Gelli.

“Il presidente di Aci Lucca è entrato nel merito – si legge in una nota di Sinistra Con – ed ha sottolineato alcuni temi cruciali già sollevati da Sinistra con e da altri soggetti. In particolare: la necessità di realizzare insieme all’asse nord-sud anche quello est-ovest per evitare un ulteriore aggravio del traffico in alcune zone; il carattere sopraelevato della strada e le limitate immissioni che non permettendo di intercettare il traffico della Piana, riducono in misura minima il traffico sul viale Europa e sulla circonvallazione e provocano in alcuni casi addirittura con un aumento dei tempi di percorrenza. Senza tralasciare il fondamentale aspetto paesaggiustico. Inoltre Gelli introduce anche un nuovo tema importante, finora trascurato, legato alla non adeguata sicurezza della nuova strada. Davvero ce n’è più che a sufficienza per non perdere altro tempo e aprire una vera e seria riflessione sul progetto e più in generale sul tema complessivo della mobilità nella Piana di Lucca, guardando alle necessità del nostro territorio nei prossimi decenni. Un dibattito che non può continuare ad essere fatto con comunicati stampa a distanza o addirittura con i messaggi sui social. Non compete certo a noi costruire le modalità per sviluppare seriamente e subito questo lavoro, capace di coinvolgere insieme le istituzioni ai diversi livelli, locali e nazionali, e tutti i soggetti interessati. Chiediamo con forza a chi ha questo ruolo di attivarsi. Sinistra con c’è, impegnata a portare il proprio piccolo contributo e guardando sempre alla necessità di costruire un futuro migliore per il nostro territorio”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.