A Segromigno il ‘Benefit day’ in favore di Agbalt
Più informazioni su

Rinviato nelle scorse settimane per le condizioni meteo avverse, arriva alla terza edizione il Benefit Day in programma domenica (16 giugno) a Segromigno con l’organizzazione della Pizzeria Puppo appera L’appuntamento in puro stile Usa anni Cinquanta prevede una esposizione di modelli di auto e moto americane, di auto Volkswagen d’epoca il tutto con l’intento di sostenere le attività di Agbalt, l’associazione dell’ospedale Santa Chiara di Pisa costituita da genitori per la cura e l’assistenza ai bambini affetti da leucemia e tumore.
Ecco il nutrito programma della giornata, che prevede il ritrovo delle sfavillanti auto e moto con le loro grandi cromature dalle 8,30 in poi per poi alle 9,30. È poi previsto un tour sulle vicine colline per godere della bella giornata e rientro per il pranzo. Nel pomeriggio in via Nuova a Segromigno presso la pizzeria Puppo appera in parco chiuso esposizione delle auto e delle moto e ci sarà la possibilità di fare merenda e gustare bibite, ammirare choppers e delle splendide Moto Guzzi d’epoca. In programma anche l’esibizione della Western Soul Country Line Dance, una scuola di danza western che proporrà canti e balli tipici della west coast americana. La giornata prevede anche musica non stop con quattro band che si esibiranno: Jamping Monkey, Blue so bad, Soulmates e il gruppo dei Pitorini assassini. Ospiti speciali poi un duo di giovanissime musiciste le Biker Sister of Rock che si esibiranno con la rivisitazione di brani rock e non per batteria e violino.
Il Benefit Day nasce da un’idea di Simone Bechelli, titolare della pizzeria Puppo appera: “È stata un’idea che mi era sempre piaciuta. coniugare la passione per lo stile americano, auto, moto, cibo, musica, e la possibilità di mettere insieme una iniziativa benefica. Siamo al terzo anno e devo dire che anche questa volta la risposta dei sostenitori e delle aziende sponsor che ringrazioi è stata davvero positiva. Devo ringraziare soprattutto il mio grande amico Francesco, il Maggiolinista che collabora a questa iniziativa e con il quale condivido l’impegno e la soddisfazione per la buona riuscita dell’evento. Una menzione speciale la vorrei fare per gli sponsor Davo enofood e Gpfood, Oriora e Bracco Nero Vending Caffè”.
Informazioni e prenotazioni Simone 328.1085299 e Francesco 329.0717069.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.