A Segromigno il ‘Benefit day’ in favore di Agbalt

Rinviato nelle scorse settimane per le condizioni meteo avverse, arriva alla terza edizione il Benefit Day in programma domenica (16 giugno) a Segromigno con l’organizzazione della Pizzeria Puppo appera L’appuntamento in puro stile Usa anni Cinquanta prevede una esposizione di modelli di auto e moto americane, di auto Volkswagen d’epoca il tutto con l’intento di sostenere le attività di Agbalt, l’associazione dell’ospedale Santa Chiara di Pisa costituita da genitori per la cura e l’assistenza ai bambini affetti da leucemia e tumore.

Ecco il nutrito programma della giornata, che prevede il ritrovo delle sfavillanti auto e moto con le loro grandi cromature dalle 8,30 in poi per poi alle 9,30. È poi previsto un tour sulle vicine colline per godere della bella giornata e rientro per il pranzo. Nel pomeriggio in via Nuova a Segromigno presso la pizzeria Puppo appera in parco chiuso esposizione delle auto e delle moto e ci sarà la possibilità di fare merenda e gustare bibite, ammirare choppers e delle splendide Moto Guzzi d’epoca. In programma anche l’esibizione della Western Soul Country Line Dance, una scuola di danza western che proporrà canti e balli tipici della west coast americana. La giornata prevede anche musica non stop con quattro band che si esibiranno: Jamping Monkey, Blue so bad, Soulmates e il gruppo dei Pitorini assassini. Ospiti speciali poi un duo di giovanissime musiciste le Biker Sister of Rock che si esibiranno con la rivisitazione di brani rock e non per batteria e violino.
Il Benefit Day nasce da un’idea di Simone Bechelli, titolare della pizzeria Puppo appera: “È stata un’idea che mi era sempre piaciuta. coniugare la passione per lo stile americano, auto, moto, cibo, musica, e la possibilità di mettere insieme una iniziativa benefica. Siamo al terzo anno e devo dire che anche questa volta la risposta dei sostenitori e delle aziende sponsor che ringrazioi è stata davvero positiva. Devo ringraziare soprattutto il mio grande amico Francesco, il Maggiolinista che collabora a questa iniziativa e con il quale condivido l’impegno e la soddisfazione per la buona riuscita dell’evento. Una menzione speciale la vorrei fare per gli sponsor Davo enofood e Gpfood, Oriora e Bracco Nero Vending Caffè”.
Informazioni e prenotazioni Simone 328.1085299 e Francesco 329.0717069.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.