Torna la sagra del cacciucco a Badia Pozzeveri

Torna anche quest’anno la sagra del cacciucco di Badia Pozzeveri. L’appuntamento con la 43esima edizione è da oggi (5 luglio), fino a domenica 7 e poi di nuovo dall’11 al 14 luglio. Un appuntamento ormai storico e tradizionale, organizzato direttamente dal Comitato paesano di Badia Pozzeveri, che propone tutte le specialità della cucina di pesce toscana, tra le quali spicca la richiestissima zuppetta di pesci alla viareggina, il cacciucco, che quest’anno è disponibile in degustazione tutte le sere dell’evento.

La sagra, oltre all’ottima cucina, rappresenta anche un momento di festa e di condivisione, grazie alla musica, al ballo e alla solidarietà. Quest’ultimo aspetto, infatti, rappresenta un ulteriore valore aggiunto della sagra di Badia Pozzeveri, che da sempre pone attenzione al sociale, al volontariato e alla possibilità di dare una mano verso chi ha più bisogno. Parte del ricavato sarà infatti donato alla parrocchia di Badia, alla Misericordia e all’Avis. Inoltre, proprio nei giorni di festa, saranno presenti i ragazzi dell’Avis Altopascio con le magliette gialle per la promozione della donazione del plasma. Distinguiti dona il plasma, questo lo slogan che vuole sensibilizzare i presenti sull’importanza della donazione, soprattutto in estate quando c’è più carenza e quando è più facile assistere a situazioni di emergenza.
Per informazioni sulla sagra e sulle sue altre attività durante il corso dell’anno, è sufficiente collegarsi alla pagina Facebook del Comitato paesano di Badia Pozzeveri e ai numeri 349 521 6095 / 338 149 3140.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.