Proteste per i cattivi odori dall’isola ecologica

Cattivi odori dall’isola ecologica di Colle di Compito. A denunciarlo è il capogruppo di Forza Italia a Capannori, Matteo Scannerini che individua anche il problema alla base delle maleodoranze: “Come molti sapranno, l’isola ecologica Ascit di Colle di Compito – osserva Scannerini – è adibita anche allo smaltimento degli scarti della macellazione; quelli che volgarmente vengono definite carogne. C’è però un problema: la cella frigo , adibita alla conservazione di queste ultime, dovrebbe essere mantenuta per legge ad una temperatura di -3 gradi. Ma , da più di un mese non congela più. Il risultato è un odore nauseabondo accompagnato da grossi problemi di igiene. Chiunque sa cosa succede se la carne marcisce”.

“Coloro i quali sono responsabili – caldeggia Scannerini -, si attivino subito per risolvere il problema. Oltre al fatto che una ispezione asl potrebbe comportare conseguenze sanzionatorie, il ripristino del funzionamento dell’impianto.di raffreddamento è necessario per una questione di rispetto dei cittadini che si servono dell’oasi e per coloro i quali ci lavorano e che hanno diritto a poter svolgere il loro incarichi in ambienti idonei dal punto di vista igienico”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.