Quantcast

Letture per i più piccoli a Pandora e S.Leonardo in Treponzio

Il parco Pandora a Segromigno in Monte e l’area esterna dello sportello al cittadino sud di San Leonardo in Treponzio per una sera diventano ancora più speciali. Le due aree di sera si trasformeranno infatti in luoghi per avvicinare i più piccoli ai libri grazie a due iniziative promosse dal Comune di Capannori.

La prima, dal titolo Letture in pigiama, è in programma sabato (13 luglio) alle 21 a San Leonardo in Treponzio. I volontari del progetto Nati per leggere leggeranno libri ai bambini dagli 0 ai 6 anni e ai loro familiari. Faranno così conoscere meglio l’importanza dei libri durante il processo di crescita dei piccoli, stimolando il ruolo attivo che possono ricoprire le persone che trascorrono più tempo assieme ai bambini. L’appuntamento vede anche la collaborazione dell’associazione Amici del Melograno.
Analoga iniziativa è in programma martedì (16 luglio) alle 21. Si intitola Letture al chiaro di Luna e si svolgerà a Segromigno in Monte nella struttura formata da archi di salice vivo che, intrecciandosi tra loro, formano un mantello vegetale. Anche in questo caso l’evento vedrà impegnati i volontari di Nati per leggere.
La partecipazione alle serate è gratuita e non è richiesta la prenotazione. Per informazioni: Polo culturale Artémisia 0583.936427, artemisia@comune.capannori.lu.it, associazione Amici del Melograno telefono 0583.90632.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.