A Marlia un nuovo parco giochi per i più piccoli

Un nuovo spazio a Marlia dedicato ai più piccoli dove possano divertirsi in tutta sicurezza. Il parco, che sorgerà in piazza del Mercato davanti allo sportello al cittadino, è stato realizzato grazie alla collaborazione fra l’amministrazione Menesini e l’associazione Jacopo ci sei. Questa mattina (17 luglio) l’assessore ai lavori pubblici Davide Del Carlo, la consigliera comunale Lia Miccichè e alcuni componenti dell’associazione hanno effettuato un sopralluogo.

“Un’opera importante per la frazione di Marlia, che rientra nel piano ‘Un parco in ogni paese’ promosso dall’amministrazione comunale per potenziare gli spazi di aggregazione in tutto il territorio – commenta l’assessore Del Carlo -. Questo intervento si è concentrato, oltre che sull’aspetto ludico, anche su quello della sicurezza, visto che l’area è interamente recintata. Un motivo in più per le famiglie per portare a giocare qui i propri figli. Ringrazio l’associazione Jacopo ci sei che ha contribuito alla realizzazione di questo parco, dimostrando un particolare impegno per la comunità”.
Nel parco si trovano un’altalena, due giochi a molla e un tavolo con sedute. A impreziosirlo ci sono anche alcune piante. L’intera area è stata recintata. A pochi metri si trova anche una bacheca con i libri, aperta due anni fa sempre grazie all’associazione Jacopo ci sei. La zona dove si trova il nuovo parco è particolarmente centrale, visto che nelle vicinanze, oltre allo sportello al cittadino zona nord, si trova l’area del mercato, sede di molte iniziative.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.