Massa Macinaia, un altro appuntamento con la sagra del fungo porcino

Più informazioni su

Continuano ogni sabato e domenica fino al 28 luglio, a Massa Macinaia, nell’area verde adiacente il piazzale Monica del Grande in via Sodini gli appuntamenti con la 26esima Sagra del fungo porcino, organizzata dalla Misericordia di Massa Macinaia e San Giusto di Compito. Dalle 19,30, accarezzati da un fresco venticello che porterà ristorante refrigerio alle calde sere estive, potrete gustare i piatti tradizionali della buona cucina lucchese, sapientemente preparati alla vecchia maniera dalle mani esperte di donne e uomini del nostro territorio: il piatto “forte”, polenta e funghi porcini, è a base di polenta ottenuta da farina di mais macinata a pietra come una volta. Particolare attenzione è posta alla scelta di ottimi vini doc provenienti dal nostro territorio.

A fare da compagnia saranno presenti ottime cover band ed orchestre con una formula che, da questa edizione, è completamente rinnovata e ad ingresso libero. Sabato 20 luglio dj set con Streve Martin dj e domenica Banana Republic Cover band. Il ricavato della manifestazione serve all’organizzatrice Misericordia di Massa Macinaia e San Giusto di Compito, per portare avanti le sue attività solidaristiche rivolte alla cittadinanza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.