Musici, giullari e giocolieri: che spettacolo Mathildis – Ft foto

Musici, giochi di bandiera, spettacoli di acrobati, giullari, fuocolieri, accampamenti, duelli, tiri con arco e balestra, rappresentazioni itineranti, aperitivi e cene nei locali del centro: è stata un vero e proprio successo Mathildis, la manifestazione grazie alla quale ieri (20 luglio) Altopascio ha fatto un nuovo tuffo nel medioevo.

Tanti gli eventi previsti, che dal tardo pomeriggio fino alla notte, hanno coinvolto il centro cittadino in una sorta di percorso a tappe da piazza Ricasoli fino a piazza Tripoli passando per piazza Ospitalieri, piazza Garibaldi, piazza della Magione e via Cavour. In piazza Ricasoli è stato possibile trovare i giochi medievali; i laboratori per bambini; Saltatempo giullare medievale; l’associazione Orpheus Ensemble intratterrà il pubblico con i musici medievali. Si prosegue poi con il gioco delle bandiere, con Etna, spettacolo di fuoco e con l’acrobatica area Stria curata da Antitesi Teatro Circo. Antitesi ha proposto anche il teatro comico medievale nell’affascinante rito delle streghe. Nella piazza adiacente, piazza Garibaldi, i Karakongioli hanno fatto divertire grandi e piccini con la giocoleria comica, mentre Fire Aida ha proposto uno spettacolo di fuoco.

Le foto di Erica Debandi

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.